​
Gli Early Vibes nascono nel 2011 in Liguria, spinti dalla passione per la musica in levare, in particolar modo per l'Early Reggae, prendendo come modello i musicisti giamaicani degli anni '60 e '70.
Formata dal cantante Francesco ‘Zaga’ Gulino, Daniele Cusato alle percussioni, Marco Bruni al basso, Simone Torlai e Tomaso Razeto alle chitarre e il veterano Toni La Corte alle tastiere, la band intraprende un percorso di studio che la porta ad esibirsi in numerose serate, eventi e festival musicali.
Dopo sei anni di attività, nel 2017 realizzano il primo disco interamente autoprodotto dal titolo omonimo Early Vibes, registrato e mixato presso l’etichetta Cut Down Records. L’anno successivo partecipano inoltre al Bababoom Band Contest, classificandosi in seconda posizione.
Nel corso del tempo le loro sonorità si sono evolute e, dalla corrente early reggae del primo album, si sono trasformate in sonorità roots reggae.
A fine 2019, la band decide di prendersi una pausa dalle esibizioni live per dedicarsi alla creazione di un nuovo album. So Many Times è il titolo del primo singolo e viene seguito dalla pubblicazione di Oh Child. A novembre 2021 vede la luce il secondo disco As Big as The Sea.
Successivamente Marco Bruni, bassista della band, decide di cedere il ruolo ad Andrea Monaci. Dopo un anno la formazione conta cinque elementi dal vivo mentre Simone Torlai resta soltanto come produttore.
A gennaio 2023 esce il videoclip di As Big as The Sea, la canzone che dà il titolo all'album e la band si avvia verso la seconda stagione di promozione del disco, continuando a riscuotere e a far accrescere l'interesse dei fan e addetti ai lavori nell'ambiente reggae e non solo.
​